martedì 31 gennaio 2012

Chi sono





Parpaja, in lingua occitana, significa farfalla. 
Come una farfalla sto cercando  di uscire dal mio bozzolo … un bozzolo che forse in molti abbiamo o abbiamo avuto, fatto di quel che “dobbiamo” essere e non di quello che realmente “vogliamo”, alla lunga il dover essere tarpa le ali e sta stretto come una taglia 38. Arrival cucito dopo aver fatto un giro un po’ largo: una laurea in economia e anni di lavoro nel turismo con contratti precari. E’ proprio allo scadere di un contratto che decido senza troppe riflessioni di comprare una rivista di cucito, un pezzo di stoffa e la mia prima macchina da cucire. Poi arriva il lavoro che avevo sempre desiderato, eppure mi trovo a disegnare borse ed abiti negli angoli dei fogli degli appunti … nel 2010, supportata da molte altre motivazioni, decido di lasciare il lavoro e iniziare la mia decrescita felice! 
Cambiare vita ed unire ad una passione la sostenibilità ambientale: la mia scelta è quella di dedicarmi al refashion, rinnovare i capi abbandonati e in disuso negli armadi, e di cucire una linea di abbigliamento partendo da tessuti provenienti da fondi di magazzino e scampoli, riciclando ogni singolo scarto di lavorazione. Adoro mettere a disposizione la mia creatività, più la uso più aumenta, e sensibilizzare al riciclo e riutilizzo attraverso la realizzazione di laboratori di refashion.



4 commenti:

  1. Bella filosofia di vita, bel blog e bellissimi lavori!!!
    Brava!!!
    P.s: una foto del tuo abito di matrimonio?
    ...ero rimasta incantata!!
    p.p.s:ci conosciamo poco ma ci siamo incontrate qualche volta... chissà se capisci chi sono...
    :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. :) lo so! lo so! Chiara!!! grazie! ho visto che hai un blog anche tu! ho letto qualcosa e mi hai subito commossa e fatta ridere! grande! grazie! un saluto a tutta la tua bella famiglia!

    RispondiElimina
  4. Brava!!!
    Allora ti tengo d'occhio...e prima o poi ti chiederò qualche cos su misura per me...o le bimbe!
    :)

    RispondiElimina