mercoledì 19 settembre 2012

-2 giorni a So Critical So Fashion

Tra due giorni parteciperò per la prima volta, come visitatrice, a So Critical So Fashion, l'evento dedicato alla moda critica, etica ed indipendente...il mio modo di essere presente alla fashion week di Milano!
So Critical So Fashion "è il primo evento in Italia interamente dedicato ad un’ “altra moda”, fatta di saperi e principi etici, di tessuti biologici e tagli sartoriali, di prodotti a basso impatto ambientale, creati da  designer all’avanguardia e stilisti indipendenti. So Critical So Fashion presenta stilisti, artigiani e produttori che lavorano seguendo parametri di responsabilità etica, sociale e ambientale. I loro capi e i loro accessori sono il risultato di una precisa ricerca di materiali (riciclati o di riuso, filati biologici o naturali, materie prime organiche, tinture vegetali, ecc.), di una commistione di artigianalità innovativa e recupero di antiche tradizioni e di un processo produttivo, una scelta di packaging e una distribuzione attenta all’impatto ambientale."
Un modo di vestirsi attento, critico, perchè guarda alla provenienza dei tessuti, al ri-uso, al rispetto dell'ambiente senza rinunciare all'essere fashion e alla creatività, un modo di vestire che è anche uno stile di vita ... come può Parpaja non condividere?!!
Andiamo a vedere dunque che aria si respira su questa "passerella" alternativa, a fare il carico di energie positive per una stagione che per me si preannuncia ricca di novità e a sognare di essere lì, magari un giorno, non come visitatrice ma da protagonista.


Queste le date della manifestazione:
venerdì 21 settembre ore 17-23
sabato 22 settembre ore 10-22
domenica 23 settembre ore 10-20
c/o Frigoriferi Milanesi
via Piranesi, 10 Milano


Nessun commento:

Posta un commento