sabato 10 novembre 2012

Il laboratorio di Parpaja

"Se puoi sognarlo, puoi farlo" diceva W. Disney, il che mi è sempre sembrato un po' semplicistico e  pericoloso, ma anche un po' allettante...fatto sta che non saprei dire se ho usato più la componente onirica o la razionalità in questi ultimi mesi...ma il risultato è che... lo sognavo e ...l'ho fatto!

Con emozione vi annuncio che
Parpaja diventa un laboratorio di sartoria creativa!!!!

Parpaja è HANDMADEuna sartoria creativa dove borse, accessori e abiti sono realizzati a mano artigianalmente in pezzi unici o a tiratura limitata. 

Parpaja è ECO-FASHIONscampoli e rimanenze di stoffa, materiali riciclati, e fondi di magazzino trovano nuova vita reinterpretati e cuciti assieme, con tanta passione, creatività e cura per i dettagli. Le stoffe sono sempre di alta qualità, spesso rimanenze delle stagioni precedenti di aziende moda.  
Ogni scarto delle mie lavorazioni, anche il più piccolo, viene impiegato per realizzare altre creazioni come decorazioni, spille o bijoux.

Parpaja è REFASHIONin una visione di sostenibilità ambientale ed ecologia rinnovo i capi che non mettete più, abiti che forse non vi sono mai piaciuti ma che per qualche strano motivo sono lì nell'armadio, maglioncini o t-shirt a cui siete affezionati ma "chenonnepossonopiù"... tutti (o quasi) meritano una seconda vita e cambiano forma per voi! Ne guadagna così l'ambiente (costi di discarica e di produzione) e il portafoglio. 

Parpaja si impegna ad essere CRUELTY-FREEnon utilizza materiali di origine animale, niente pelle, pelliccia, seta, e piume. Si impegna inoltre a fornire alternative all’uso della lana realizzando creazioni in pile, velluto, felpa, acrilico e a limitare l’utilizzo della lana agli scampoli di recupero o alle richieste specifiche dei clienti.

Vieni a trovarmi, su appuntamento, nel mio laboratorio  in 
Via Monterotondo 2/4 – Genova Sestri Ponente

Vi aspetto! Presto le date dei miei prossimi mercatini e i negozi dove potrete trovare in vendita le mie creazioni!
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso tutto questo possibile, a chi mi ha spronato, chi ha approvato anche le mie primissime creazioni un po' storte...e grazie a mia figlia...Parpaja ha iniziato a prendere coraggio grazie a te, con te e per te!

1 commento:

  1. Evviva!!!
    In bocca al lupo!

    ....ps: tutti quelli che vedono il cappotto mi fanno i complimenti.....ci sarà un motivo, no?

    RispondiElimina