sabato 10 novembre 2012


Parpaja è HANDMADE: una sartoria creativa dove borse, accessori e abiti sono realizzati a mano artigianalmente in pezzi unici o a tiratura limitata. 

Parpaja è ECO-FASHION: scampoli e rimanenze di stoffa, materiali riciclati, e fondi di magazzino trovano nuova vita reinterpretati e cuciti assieme, con tanta passione, creatività e cura per i dettagli. Le stoffe sono sempre di alta qualità, spesso rimanenze delle stagioni precedenti di aziende moda.  
Ogni scarto delle mie lavorazioni, anche il più piccolo, viene impiegato per realizzare altre creazioni come decorazioni, spille o bijoux.

Parpaja è REFASHION: in una visione di sostenibilità ambientale ed ecologia rinnovo i capi che non mettete più, abiti che forse non vi sono mai piaciuti ma che per qualche strano motivo sono lì nell'armadio, maglioncini o t-shirt a cui siete affezionati ma "chenonnepossonopiù"... tutti (o quasi) meritano una seconda vita e cambiano forma per voi! Ne guadagna così l'ambiente (costi di discarica e di produzione) e il portafoglio. 

Parpaja si impegna ad essere CRUELTY-FREEnon utilizza materiali di origine animale, niente pelle, pelliccia, seta, e piume. Si impegna inoltre a fornire alternative all’uso della lana realizzando creazioni in pile, velluto, felpa, acrilico e a limitare l’utilizzo della lana agli scampoli di recupero o alle richieste specifiche dei clienti.




Si organizzano laboratori di refashion e piccoli corsi amatoriali di cucito.


P.s. I mei-tai per il momento non sono realizzati in una prospettiva "eco", ma vengono utilizzati tessuti di arredo di qualità italiani e non.

Per maggiori informazioni scrivimi: parpaja@fastwebnet.it

Nessun commento:

Posta un commento