martedì 29 gennaio 2013

Refashion delle scarpe: le decoltè


E oggi al posto di ago e filo abbiamo preso in mano i pennelli! 
Scarpe brutte, rovinate o che ci hanno un po’ stancato, ballerine o decoltè … questa è solo una delle idee che potrete realizzare... come sempre … metteteci tanta fantasia!

La foto non rende giustizia...ma non sapete quanto sia difficile fotografare delle scarpe!

Occorrente:
- un paio di scarpe decolté 
- carta di giornale 
- un pennellino
- colore acrilico
- strass o applicazioni varie 
- colla vinilica
- scotch di carta
- straccetto umido
- pinzette 
- piattino di plastica

1 – sistemiamo la carta di giornale sul tavolo per proteggerlo dalla sporcizia
2 – con lo straccetto umido puliamo per bene la scarpa per evitare che la polvere impedisca un buon attecchimento della pittura
3 – con lo scotch di carta delimitiamo l’area che vogliamo dipingere: ad esempio nel mio caso ho posizionato lo scotch poco sopra la punta in modo da non fare sbavature con il pennello e ottenere una riga bella dritta.
4 – versiamo un poco di colore acrilico nel piattino e procediamo con un pennellino alla stesura del colore. Lasciamo posizionato lo scotch fintanto che il colore non si è asciugato. Nel mio caso oltre che alla punta ho dipinto l’intero tacco.
5 – ed ora strass! Io ho acquistato questi pacchettini di circa 40 strass e stelline per 1 € circa l’uno al mercato, ma sono sicura che saprete sbizzarrirvi anche con bottoni, brillantini e tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Versiamo un po’ di colla vinilica nel piattino e decidiamo dove andare ad applicare i brillantini. Potete già con il pennellino andare a coprire l’area di colla (la colla vinilica appare bianca ma quando asciuga diventa trasparente) oppure con la punta del pennello applicare di volta in volta un poco di colla sullo strass. Aiutatevi nell’applicazione della decorazione con le pinzette e togliete eventuali eccessi di colla con il panno umido
6 – aspettate che asciughi bene tutto, e togliete lo scotch
7 – indossate con orgoglio!
Alla prossima!!!!  

Nessun commento:

Posta un commento