Parpaja è

Parpaja è una piccola collezione di capi unici, o prodotti in serie limitata, interamente disegnati e realizzati da Elisa Morel. 

#tessuti naturali Anche il nostro  modo di vestire ha un impatto sull’ambiente e abbiamo scelto di realizzare alcuni capi della collezione in fibre naturali, che non hanno subito trattamenti chimici. Canapa, cotone, lino e seta buretta.

#-scarti+riciclo Prestiamo attenzione ad ottimizzare l’uso dei tessuti durante il taglio, limitando sprechi e riciclando gli scarti di lavorazione che diventano inserti, spille o bijoux tessili.

#trasparenza Le foglie sull’etichetta del tuo capo indicano quanto è “eco”: 3 foglioline / 100% tessuti naturali, 2 foglioline / riciclo di scampoli o scarti, 1 fogliolina / tessuti provenienti da fondi di   magazzino o fine rotolo.

#refashion in una visione di sostenibilità ambientale ed ecologia rinnoviamo i capi che non mettete più, abiti che forse non vi sono mai piaciuti ma che per qualche strano motivo sono lì nell'armadio, maglioncini o t-shirt a cui siete affezionati ma "chenonnepossonopiù"... tutti (o quasi) meritano una seconda vita e cambiano forma per voi! Ne guadagna così l'ambiente (costi di discarica e di produzione) e il portafoglio. 
Parpaja organizza laboratori di cucito e refashion


Parpaja si impegna ad essere CRUELTY-FREEnon utilizza materiali di origine animale, niente pelle, pelliccia, seta, e piume. Si impegna inoltre a fornire alternative all’uso della lana prediligendo la felpina e a limitare l’utilizzo della lana agli scampoli di recupero o alla lana rigenerata.

Per maggiori informazioni scrivimi: parpaja@fastwebnet.it

Nessun commento:

Posta un commento